Spedizioni

La consegna avviene tramite corriere GLS entro circa 3 giorni lavorativi dal momento in cui il pacchetto viene commissionato al corriere.

Per le aree remote (es. per Italia: Calabria, Sardegna e Sicilia) potrebbero essere necessari 7 giorni lavorativi. Gli ordini vengono elaborati dal lunedì al venerdì e in genere la spedizione viene effettuata il giorno lavorativo successivo alla conferma dell'ordine. Il corriere non effettua consegne il sabato e la domenica.

Gli ordini potranno subire ritardi nella spedizione durante i seguenti periodi di festività: 1 Gennaio, 6 Gennaio, Pasqua e Lunedì dell'Angelo, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno, settimana 15 Agosto, 1 Novembre, 8 Dicembre, settimana 25 Dicembre, 31 Dicembre.

In caso tu sia assente al momento della consegna il corriere seguirà, in base alla zona, una delle seguenti procedure:

  • Depositerà in prossimità del campanello o della tua cassetta postale un avviso di passaggio contenente i riferimenti utili per prenotare un nuovo passaggio.
  • Depositerà il tuo ordine presso un centro di raccolta autorizzato. In questo caso GLS lascerà un avviso di passaggio con i riferimenti della spedizione.

Ti consigliamo di monitorare lo stato della tua spedizione di frequente in quanto, in caso di tua assenza, potresti non notare immediatamente l'avviso di passaggio, oppure per diverse ragioni il trasportatore potrebbe non poterlo recapitare.